• Nuovo

Coltello di rame


75,90 CHF
Tasse incluse

Coltello da cucina in rame con un piacevole manico in legno di faggio

Quantità
Non disponibile

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Coltello UNICO in rame

Questo coltello è un prodotto esclusivo fatto su misura secondo i nostri desideri. Per molto tempo abbiamo sognato un robusto coltello di rame. La lama larga è basata sulla forma dei coltelli universali o da macellaio comuni in Germania, che in questo stile sono tra i coltelli da cucina più usati in assoluto. Il manico fine in legno di frassino è pulito e completamente intorno alla lama impostata finemente. Nel passaggio alla lama nella parte inferiore, l'impugnatura sporge leggermente per proteggersi in modo che non ci si ferisca accidentalmente il dito durante il taglio.

Questo coltello di rame ha gli stessi vantaggi dei nostri altri utensili di rame. Per esempio, poiché non fa scintille se usato con forza, può anche essere usato come coltello di sicurezza dai pompieri o in ambienti pericolosi. Il rame ha un effetto antibatterico e rilascia tracce di rame nel cibo da tagliare. Il rame è un importante oligoelemento che contribuisce nel corpo alla formazione dei globuli rossi, ma anche al sistema immunitario e alla guarigione delle ferite.

Suggerimenti: Il coltello diventerà presto di un colore scuro irregolare a causa delle proprietà del rame "vivo". Si tratta di una patina voluta nel rame che lo protegge. Quando si tagliano i limoni o altri cibi acidi, questa patina si stacca di nuovo. Si raccomanda di asciugare sempre bene il coltello dopo l'uso e di non conservarlo in un ambiente acido. Raccomandiamo di bagnare occasionalmente il coltello al manico con un olio per la cura del legno, olio di lino o un normale olio da cucina in modo che non soffra quando viene risciacquato. Per il resto, il coltello è teoricamente lavabile in lavastoviglie, ma chi ama i suoi coltelli e li tratta bene preferisce lavarli a mano. La lama rimane quindi affilata più a lungo e il manico nelle migliori condizioni. A causa delle proprietà fini del materiale, il coltello non dovrebbe essere affilato con una mola. Il rame può ostruire i pori fini della mola.

G-2692
chat Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.